SONO UNA MAESTRA IN PENSIONE. AMO LA COMPAGNIA, LA MUSICA, MI PIACE SUONARE, VIAGGIARE, COMUNICARE INTERESSI, SENTIMENTI, VOGLIA DI VIVERE. MI PIACCIONO LE PERSONE CHE NON SONO AVARE IN QUESTO SCAMBIO.

mercoledì 7 marzo 2012

FESTA DELLA DONNA

8 Marzo 2012

***
Ogni anno un gruppo di donne del Centro 

Sociale Anziani  “La Clessidra” di Nonantola, 

organizza un momento di incontro, tra donne,

per letture attorno al mondo femminile. 

Sono Lola, Margherita,  Deanna, Marisa, 

Laura, Dina, Gianna, Leda e quest'anno anche  

Isabel (Argentina) e Rosario (Peruviana)


***
Le donne si impegnano molto  e con piacere

 alla preparazione  dell'iniziativa.

Leggono brani, si accordano sulla 

scelta, provano la lettura, cronometrano 

i tempi, riflettono, preparano 

rametti infiocchetati di mimosa, con i quali 

adornarsi ed omaggiare i presenti,  

si raccontano...

Anche questa volta io e la mia amica Angela 

siamo state coinvolte per un intervento musicale

tra una lettura e l'altra.
***
 
***
Le donne leggono...



***
In gran silenzio gli intervenuti ascoltano, 

canticchiano su alcune proposte musicali, 

portano a casa un omaggio floreale e 

 ***

tanti pensieri, suggestioni e riflessioni 

che ricorderanno loro che l'Esser Donna 

"è una sfida che non finisce mai"  (Oriana Fallaci)

 ***

Buon 8 Marzo a tutte le donne

2 commenti:

  1. Davvero non finisce mai...vero!
    Madame...son quasi guarita. Inizio da te a girare per blog...ma mi piangono ancora gli occhi se sto molto al piccì.

    RispondiElimina
  2. Bene, guarisci presto ma non sforzare gli occhi e prepara una buona torta per il doman che verrà.

    RispondiElimina